Recesso e restituzione
In questa pagina abbiamo riassunto tutte le informazioni importanti sulla restituzione resi. Seleziona ciò che ti interessa:
- Resi – vuoi restituirci articoli perché non calzano o non ti piacciono?
- Reclamo – si è verificato un difetto in un prodotto ordinato durante il periodo di garanzia legale?
- Nuovo ordine anziché sostituzione
Il tuo diritto di recesso previsto dalla legge rimane inalterato dalle seguenti disposizioni sul diritto di reso di 100 giorni. Per ulteriori informazioni consulta la sezione Diritto di recesso.
RESI
Qualcosa non calza o non ti piace? Anche se noi tentiamo di migliorare costantemente le nostre descrizioni degli articoli, le immagini e le indicazioni sulle taglie, può succedere che una scarpetta da arrampicata non calzi, l’hardshell quando indossato dia una sensazione diversa da quanto si pensava, o che un modello di zaino non sia adatto alla tua schiena.
In questo caso diciamo: Nessun problema, restituiscicelo!
Puoi restituirci facilmente gli articoli entro il nostro periodo di restituzione volontaria di 100 giorni. Tuttavia, per poter elaborare senza problemi i tuoi resi e garantire che la merce sia idonea alla rivendita, è necessario soddisfare i seguenti requisiti (tutte le ulteriori informazioni sul nostro diritto di reso volontario di 100 giorni sono disponibili nelle nostre condizioni generali di vendita):
- La merce è nel suo stato originale, completa e senza segni di utilizzo
- La merce non è danneggiata
- La merce non è sporca
- La merce deve essere restituita in un imballaggio adeguato, comprensivo di tutte le etichette e dei materiali di protezione per il trasporto
- Per risparmiare risorse, la soluzione ideale sarebbe restituire merce nella stessa scatola in cui l’hai ricevuta.
Per questo motivo, gli articoli vanno maneggiati con cura. Solo allora potremo rimettere la merce in magazzino e proporla nuovamente in vendita. In questo modo, contribuisci a sprecare meno risorse e a ridurre al minimo i rifiuti.
Hai acquistato un prodotto da noi e si è verificato un difetto? Nessun problema, consulta la procedura da seguire in caso di reclamo.
Le 4 fasi del reso
Quattro semplici fasi – ecco come funzionano i resi
Il tuo diritto di reso a norma di legge rimane invariato, tuttavia procedendo come segue semplifichi il lavoro per noi.
1. Compila il modulo | Compila il modulo per i resi compreso in ogni spedizione, in modo che possiamo elaborare il tuo reso nel modo più rapido possibile. | |
2. Crea un imballaggio per il prodotto | Inviaci il prodotto nella confezione originale integra e in un adeguato cartone per spedizioni. | |
3. Spedisci i prodotti |
La spedizione deve essere effettuata a tue spese. Per la massima comodità, puoi stampare un'etichetta di reso Bergfreunde, che spesso è più conveniente di quanto pagheresti per una spedizione postale! Le spese indicate sul nostro sito verranno scalate dal tuo accredito. Oppure affranca convenientemente il pacco e invialo a: |
|
4. Ti viene restituito il tuo denaro | A seguito della ricezione del reso, di solito occorre fino a 7-10 giorni per il controllo e l’elaborazione. Riceverai quindi una conferma di ricezione e il rimborso di eventuali importi di fatture già pagati. A seconda del metodo di pagamento scelto, potrebbero essere necessari alcuni giorni in più. |
PANORAMICA DEI COSTI DELLE NOSTRE ETICHETTE DI RESO
Paese di destinazione | Spese di restituzione |
---|---|
Italia |
€ 9.95 con la nostra etichetta di reso |
RECLAMO
Se hai una richiesta di garanzia, siamo a tua disposizione! Tutte le informazioni su come procedere sono disponibili sulla pagina relativa ai reclami.
NUOVO ORDINE ANZICHÉ SOSTITUZIONE
Per garantire la presenza di scorte di magazzino il più possibile elevate ed aggiornate non possiamo più purtroppo offrire la possibilità di sostituzione. Se desideri ordinare il tuo articolo in un’altra taglia o in un altro colore, restituiscici l’articolo che non desideri e procedi con un nuovo ordine. In questo modo tra l’altro l’articolo sostitutivo ti sarà consegnato in tempi più rapidi!
HAI ALTRE DOMANDE?
Hai altre domande o hai bisogno di aiuto? Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti nella sezione Contatti o al numero +49 7121/70 12 0.