FAQ

Ordine
L'articolo desiderato è disponibile in una determinata taglia/colore?

È possibile vedere direttamente sul nostro shop online se un articolo è disponibile. Il sito mostra direttamente in fase di selezione del colore e della taglia quali articoli sono ancora disponibili a magazzino. Basta scegliere la variante desiderata.

L'articolo che desidero verrà riassortito? Come posso essere informato quando l'articolo che desidero è nuovamente disponibile?

È possibile attivare un avviso (Product-Alert) sul nostro shop. Per farlo basta accedere alla pagina del prodotto, selezionare la variante desiderata (ad es. colore e taglia) e fare clic sul pulsante "Attualmente non disponibile
(attiva la notifica)".
Non appena l'articolo desiderato sarà nuovamente disponibile a magazzino provvederemo ad informarti via e-mail. Qualora non fosse previsto il riassortimento dell'articolo desiderato, non sarà possibile attivare il Product-Alert.

Non trovo l'articolo che sto cercando nello shop. Potreste ordinarlo?

Purtroppo non ci è possibile ordinare articoli non presenti nel nostro assortimento.

Mi serve un'offerta speciale per una scuola, un'associazione o un'organizzazione. Cosa devo fare?

Saremo lieti di realizzare un'offerta personalizzata. La soluzione ideale è che tu ci comunichi gli articoli, le relative quantità, taglie e varianti precise utilizzando il modulo di contatto. È inoltre importante che ci comunichi i tuoi dati completi quali: Nome, cognome, nome dell'associazione/azienda, via, CAP, città, e-mail, numero di telefono e persona di contatto. Provvederemo ad inviarti in breve tempo via e-mail un'offerta personalizzata non vincolante.

Ho ricevuto un articolo diverso da quello che avevo ordinato. Cosa faccio ora?

Qualora, nonostante i nostri accurati controlli di qualità, dovesse esserti recapitato un prodotto sbagliato, provvederemo a rimborsarti il prezzo di acquisto. Inviaci il prodotto errato consegnato con un'annotazione sul cedolino di reso ("Service-Info"). Naturalmente i costi per la spedizione di restituzione sono a carico nostro.

Sto avendo difficoltà ad effettuare l'ordine. Dove posso trovare aiuto?

È sempre difficile rispondere a questa domanda!
Per le domande di carattere generale relative alla procedura d'ordine il nostro servizio di assistenza clienti è a tua completa disposizione.

Posso modificare / stornare il mio ordine in un secondo momento?

Il tuo ordine può essere annullato soltanto fino a un certo punto del processo di imballaggio e spedizione. Dopodiché l’annullamento non è più possibile. Il tuo ordine è pronto per la spedizione dopo poche ore. Se desideri annullare l’ordine, ti preghiamo quindi di contattarci quanto prima. Purtroppo non possiamo modificare il tuo ordine, perché siamo vincolati anche alle condizioni generali di vendita dei fornitori di servizi di pagamento.

Pagamento
Come posso pagare?

Qui è disponibile una panoramica delle nostre modalità di pagamento. Le modalità di pagamento disponibili per il tuo acquisto verranno visualizzate durante la procedura d'ordine.

Posso inviare via fax o e-mail la ricevuta di pagamento per accelerare i tempi di consegna?

Comprendiamo naturalmente il desiderio di ricevere il pacco il prima possibile.
Tuttavia non ci è possibile accelerare il processo di spedizione, anche se ci viene inviata la ricevuta di pagamento.

Ho ricevuto un sollecito per il mio acquisto con pagamento contro fattura nonostante abbia restituito i prodotti?

Può succedere che, in caso di acquisto con pagamento contro fattura, il termine di pagamento scada con la restituzione. Qualora tu abbia ricevuto da noi una conferma di reso via e-mail riguardante l'ordine interessato, puoi tranquillamente ignorare il promemoria di pagamento.

Ho ricevuto un sollecito nonostante abbia pagato la mia fattura!

Ci scusiamo per l'inconveniente che non nasconde tuttavia alcuna malafede!
Verificate di aver trasferito l'importo della fattura sul conto bancario stampato sulla fattura attuale e di aver inserito la causale di pagamento corretta.

Dove posso trovare la mia fattura?

La tua fattura ti verrà inviata unitamente al pacco con la tua spedizione. Qualora non dovessi più trovare la tua fattura saremo lieti di inviartene una copia via e-mail. In questo caso basta rivolgersi al nostro servizio di assistenza clienti.

Perché non posso effettuare un ordine con carta di credito?

Per ragioni di sicurezza non possiamo offrire la modalità di pagamento con carta di credito per ordini superiori ad un determinato valore. L'entità di questo limite è riportata nella nostra pagina sulle modalità di pagamento. Non è inoltre possibile pagare con carta di credito in caso di spedizione ad una Packstation o a indirizzi di consegna diversi.

Che cos'è il codice di sicurezza della carta per il pagamento con carta di credito/di debito?

Il codice di sicurezza si trova sul lato posteriore della tua carta di credito/di debito in prossimità del campo riservato alla firma.

Consegna e spedizione
Il mio ordine è già stato spedito?

La sera del giorno di spedizione ti invieremo via e-mail una conferma di spedizione comprensiva del link per il tracking del tuo pacco. Chi possiede un account cliente, può anche seguire nella propria “Cronologia degli ordini” lo stato attuale della spedizione.

Quando viene spedito il mio ordine?

Di norma, il pacchetto viene spedito il giorno lavorativo successivo, se l’ordine ci viene inoltrato al mattino. Se l’ordine viene inviato nel pomeriggio o di sera, la spedizione avviene il secondo giorno lavorativo. Durante i periodi di saldi, le spedizioni possono subire ritardi. Ti preghiamo inoltre di notare che la nostra logistica è chiusa nei finesettimana e gli ordini inoltrati il venerdì sera vengono elaborati soltanto il lunedì successivo.

In quali paesi effettuate spedizioni?

Effettuiamo spedizioni in molti Paesi europei. Nella nostra pagina relativa alle spese di spedizione presente nello shop puoi trovare una panoramica dei Paesi disponibili. Se non trovi il Paese che ti interessa, prova a cercaro sulle pagine Bergfreunde.de (in tedesco) o Bergfreunde.eu (in inglese).

A quanto ammontano le spese di spedizione?

L'importo delle spese di spedizione dipende da dove deve essere consegnato il pacco. Per avere una comoda panoramica delle spese di spedizione abbiamo creato una pagina con le diverse spese di spedizione.

Cosa devo fare in caso di danno da trasporto?

Controlla immediatamente alla ricezione che la tua spedizione sia completa e intatta e rifiuta l’accettazione in caso di danni visibili. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Durante il giorno non sono in casa, posso fare consegnare il mio ordine ad un altro indirizzo?

Questo è sicuramente possibile: Durante l'esecuzione dell'ordine hai infatti la possibilità di indicare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione.

Ho effettuato più ordini. È possibile ricevere insieme gli ordini?

Noi elaboriamo ogni ordine nel modo più rapido possibile. Non è pertanto possibile unire in un secondo momento un ordine ad un altro.

Reclami
Ho ricevuto un articolo difettoso, cosa devo fare?

Oh, questo non dovrebbe succedere, quindi per prima cosa ci scusiamo per l'inconveniente. Se il prodotto è coperto da garanzia non c'è alcun problema! Tutte le informazioni su come procedere sono disponibili sulla pagina relativa ai reclami.

Mi verranno restituiti i miei soldi?

In un caso coperto da garanzia è tuo diritto ottenere il pieno adempimento di quanto previsto dalla garanzia stessa. Qualora tale adempimento non fosse possibile, ti verrà rimborsata la somma.

Reso
Posso restituire i prodotti se non mi piacciono o se la taglia non è corretta? Dove posso trovare un francobollo per pacchi? Come deve essere imballata la spedizione del reso?

Puoi naturalmente restituire gli articoli se non dovessero essere di tuo gradimento o se la taglia dovesse essere errata.
Abbiamo riassunto tutte le informazioni nella nostra pagina relativa ai resi.

Posso restituire più ordini in un unico pacco?

Sì. Se vuoi restituire articoli di ordini diversi, o se hai ricevuto il tuo ordine in diversi pacchi, puoi rispedirceli tutti in un unico pacchetto. Inserisci tutti gli articoli che vuoi restituire in un unico pacco, allega tutti i bollettini di reso e attacca l’etichetta di reso all’esterno del pacco.

Posso cambiare articolo?

Non è possibile effettuare una sostituzione diretta con compensazione. Ti piace un articolo ma lo vorresti in un'altra taglia o in un altro colore? Nessun problema: Basta che ci invii l'articolo indesiderato come reso. A questo punto puoi ordinare il nuovo articolo effettuando un nuovo ordine tramite lo shop online o il nostro servizio di assistenza clienti. Sullo shop online puoi vedere immediatamente se l'articolo è disponibile nella taglia e nel colore desiderati.
Abbiamo riassunto tutte le informazioni nella nostra pagina relativa ai resi.

Come mi viene rimborsato il prezzo di acquisto quando restituisco qualcosa? Quando verranno rimborsati i miei resi?

L'importo di acquisto ti verrà rimborsato entro 7 giorni dall'elaborazione del tuo reso utilizzando la medesima modalità da te utilizzata per il pagamento originario. Ti invitiamo ovviamente a non stornare gli importi già pagati con la modalità di pagamento con "addebito bancario", in quanto questa operazione comporta imposte elevate che saremmo costretti ad addebitarti.

Ho ricevuto un articolo diverso da quello che avevo ordinato. Cosa faccio ora?

Qualora, nonostante i nostri accurati controlli di qualità, dovesse esserti recapitato un prodotto sbagliato, provvederemo naturalmente a sostituirlo immediatamente. Puoi anche scegliere il rimborso del prezzo di acquisto. Inviaci il prodotto errato consegnato con un'annotazione sul cedolino di reso ("Service-Info"). Naturalmente i costi per la spedizione di restituzione sono a carico nostro.

Newsletter
Non desidero più ricevere alcuna newsletter!

Puoi disiscriverti dalla nostra newsletter in modo facile e senza problemi. È sufficiente fare clic sul link "Cancella" alla fine della newsletter. Attenzione: è necessario effettuare la disiscrizione per ogni indirizzo e-mail con cui hai effettuato la registrazione.

Buoni
Ho dimenticato di incassare il mio buono per l'iscrizione alla newsletter?

Il buono non può essere utilizzato per ordini già effettuati e non è cumulabile con altri buoni promozione.
Il buono di benvenuto è valido a partire da un valore minimo di acquisto pari a 40 Euro (detratti i resi). I buoni per l'iscrizione alla newsletter possono essere riscossi solo una volta per ogni persona e per ogni ordine.

Dove posso trovare i buoni regalo?

Naturalmente offriamo anche la possibilità di acquistare buoni regalo. È possibile ordinarli come un normale articolo e riceverli con un pacco inviato via posta!

Account cliente
Ho dimenticato la mia password su Bergfreunde, cosa faccio ora?

Puoi semplicemente generare una nuova password per il nostro shop. Fai clic sull'icona dell'account sull'header della pagina e poi fai clic sul link "Password dimenticata". Ti invieremo immediatamente una nuova password via e-mail.

Come posso modificare la mia password?

Puoi modificare la tua password in qualunque momento nel tuo account cliente al punto "Impostazioni password".

Contatti con l'assistenza clienti
Ho una domanda o un problema. Dove posso trovare aiuto?

Puoi semplicemente rivolgerti al nostro servizio di assistenza clienti! Ci puoi contattare telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 al numero +49 7121/70 12 0. Oppure puoi scriverci un messaggio utilizzando il nostro modulo di contatto

Non hai trovato una risposta alle tue domande? Il nostro servizio di assistenza clienti sarà lieto di aiutarti!
Christian del servizio di assistenza clienti

Christian di Bergfreunde, l'amico della montagna

Non hai ancora trovato nessuna risposta? Saremo lieti di rispondere alla tua domanda!

E-mail: Inviaci un'e-mail
Tel.: +49 7121/70 12 0
Da lunedì a venerdì: dalle ore 09:00 alle ore 17:00

€ 5 subito
Per il tuo prossimo ordine
No, grazie.