Informazioni per i clienti

Informazioni per i clienti in merito alla stipula di contratti a distanza e ulteriori informazioni in relazione alla stipula elettronica di contratti

A. Informazioni per i clienti in merito alla stipula di contratti a distanza

Le seguenti informazioni sono finalizzate all'ottemperanza ai nostri obblighi a norma di legge di fornire informazioni in merito alla stipula di contratti a distanza e al commercio elettronico.

Le nostre condizioni generali di vendita (CGV) sono disponibili al seguente link:

https://www.bergfreunde.it/condizioni-generali-di-vendita/

Tutte le informazioni verranno fornite al cliente in forma testuale al più tardi alla consegna dei prodotti. È possibile stampare queste informazioni o salvarle sul proprio disco rigido.

1. Identità dell'offerente

Il cliente stipula i contratti a distanza con

Bergfreunde GmbH
Rappresentato dall'amministratore Ronny Höhn, Matthias Gebhard
Bahnhofstr. 26
72138 Kirchentellinsfurt
E-mail: service@bergfreunde.it,
Telefono: +49 7121/70 12 0

Tribunale HR Stuttgart
Numero di registro: HRB 382746
Sede della società: Kirchentellinsfurt

P. IVA: DE814634846

RAEE No: IT21040000012940

2. Stipula del contratto

(1) Il cliente può selezionare i prodotti dalla gamma e aggiungerli in un cosiddetto carrello facendo clic sul pulsante "Acquista subito". Tramite il pulsante "Ordina con obbligo di pagamento" il cliente ci invia un'offerta vincolante per l'acquisto dei prodotti presenti nel carrello. Prima dell'invio dell'ordine il cliente può visualizzare e modificare i dati in qualunque momento. Il rivenditore invia successivamente al cliente via e-mail una conferma automatica d'ordine, nella quale viene riassunto l'ordine, e che può essere stampata mediante la funzione "Stampa". La conferma d'ordine non costituisce ancora un'accettazione vincolante dell'ordine stesso. Il contratto di acquisto, in caso di pagamento anticipato/mediante bonifico bancario, contro fattura o in contrassegno entra in vigore con la spedizione di un'e-mail separata contenente una conferma della commessa o con la consegna dei prodotti. In caso di pagamento con carta di credito, carta di debito, iDeal, addebito o PayPal, il contratto entra in vigore già con il mandato di pagamento da parte del cliente.

(2) Il testo del contratto verrà salvato dal rivenditore e inviato via e-mail al cliente unitamente alle CGV aventi efficacia giuridica, dopo la stipula del contratto stesso.

Ulteriori informazioni sono disponibili nelle nostre CGV.

3. Consegna e riserva di consegna

(1) Il termine di consegna per le spedizioni è indicato sulla rispettiva pagina dell'offerta. L'inizio del termine di consegna è definito (in funzione della modalità di pagamento selezionata) come illustrato nei par. da 2 a 3.

(2) In caso di pagamento anticipato/bonifico bancario, carta di credito, carta di debito, iDeal, addebito o PayPal, il termine di consegna inizia un giorno dopo il mandato di pagamento. Per tutte le altre modalità di pagamento, il termine inizia un giorno dopo l'ordine.

(3) Qualora l'inizio o la scadenza del termine cada di sabato, domenica o in un giorno festivo previsto dalla legge, l'inizio o la scadenza del termine stesso vengono spostati al giorno lavorativo successivo.

(4) Per le consegne al di fuori della Germania si applica un termine di consegna pari a 2-4 giorni lavorativi. L'inizio del termine di consegna è definito nel par. 2 e nel par. 3.

(5) La spedizione viene effettuata esclusivamente nei paesi elencati nella pagina panoramica delle spese di spedizione/limitazioni di consegna, con le limitazioni e le modalità di consegna definite nella pagina panoramica delle spese di spedizione/limitazioni di consegna. Queste informazioni sono inoltre disponibili nel "carrello virtuale".

(6) La consegna è subordinata al regolare rifornimento da parte del rivenditore.

Ulteriori informazioni sono disponibili nelle nostre CGV.

4. Prezzo di acquisto e spese di spedizione

(1) I prezzi indicati sono prezzi totali in EUR e sono comprensivi dell'imposta sul fatturato applicabile a norma di legge. Le offerte speciali o gli sconti limitati verranno segnalati come tali nell'ambito della rappresentazione dei singoli prodotti sul nostro sito web.

(2) Le nostre spese di consegna e di spedizione verranno conteggiate in aggiunta al prezzo finale indicato dei rispettivi prodotti. Le rispettive spese di spedizione sono elencate nella nostra pagina panoramica della spese di spedizione/limitazioni di consegna.

(3) Per il resto non si applica, per il cliente, alcuna altra spesa per l'ordine eseguito mediante mezzi di comunicazione a distanza.

Ulteriori informazioni relativamente ai prezzi e alla spedizione sono disponibili nelle nostre CGV.

5. Modalità di pagamento e costi dei mezzi di pagamento

(1) Il cliente può scegliere il pagamento tramite carta di credito, carta di debito o PayPal. Eventualmente sul sito web saranno offerte modalità di pagamento aggiuntive. Le scelte a disposizione saranno nel concreto visualizzate sul rispettivo sito web e in generale durante la procedura d’ordine.

(2) In caso di pagamento tramite contrassegno il cliente effettua il pagamento direttamente alla società incaricata della spedizione. In questo caso si applica un costo per il pagamento in contrassegno pari a 6,60 EUR. Per tutte le altre modalità di pagamento non si applica per il cliente alcun costo aggiuntivo.

(3) I costi eventualmente applicabili per la modalità di pagamento scelta verranno visualizzati nel carrello virtuale e nella panoramica delle modalità di pagamento.

Ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento sono disponibili nelle nostre condizioni generali di vendita, nonché nella sezione dedicata alle modalità di pagamento.

6. Diritto di recesso per il consumatore e modello di modulo per il recesso

A) Diritto di recesso per i consumatori relativo ai contratti di acquisto/contratti stipulati a distanza
B) Modello di modulo per il recesso

A) Diritto di recesso per i consumatori relativo ai contratti di acquisto/contratti stipulati a distanza

Consumatore - si considera consumatore ogni persona fisica che concluda un negozio giuridico per finalità non prevalentemente riconducibili alla propria attività commerciale o alla propria attività professionale indipendente. Il consumatore può recedere dai contratti che prevedono la corresponsione di somme in denaro in presenza delle seguenti condizioni:

Informativa sul recesso

Diritto di recesso
Il consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza l'obbligo di fornire qualsivoglia motivazione.

Il termine per il recesso è pari a quattordici giorni a decorrere dal giorno in cui il consumatore, o un soggetto terzo da esso nominato che non sia il trasportatore, abbia preso possesso dell'ultimo prodotto.

Per esercitare il proprio diritto di recesso è necessario informarci (Bergfreunde GmbH, Bahnhofstr. 26, 72138 Kirchentellinsfurt, e-mail: service@bergfreunde.it, telefono: +49 7121/70 12 0) mediante una dichiarazione univoca (ad es. una lettera inviata per via postale o e-mail) in merito alla propria decisione di recedere dal presente contratto. È possibile utilizzare il modello di modulo per il recesso accluso, il quale non è tuttavia precompilato.

Perché il termine per il recesso risulti rispettato è sufficiente che la comunicazione attestante la volontà di esercitare il diritto di recesso venga inviata prima della scadenza del termine stesso.

Conseguenze del recesso
Nel momento in cui il consumatore recede dal presente contratto, ci è fatto obbligo di rimborsare tutti i pagamenti già ricevuti, comprese le spese di spedizione (fatta eccezione per i costi aggiuntivi derivanti dalla selezione di una tipologia di spedizione diversa da quella a basso costo da noi offerta come soluzione standard). Tale rimborso dovrà avvenire immediatamente e comunque entro e non oltre quattordici giorni dal giorno della ricezione da parte nostra della comunicazione relativa al recesso dal presente contratto. Per tale rimborso utilizzeremo la medesima modalità di pagamento utilizzata dal consumatore per la transazione originale, fatto salvo quanto diversamente ed espressamente concordato; in nessun caso al consumatore saranno addebitati costi per detto rimborso.

È nostra facoltà rinviare il rimborso fino al ricevimento dei prodotti restituiti o fino al ricevimento della conferma che il consumatore abbia provveduto alla loro spedizione, a seconda di quale di queste condizioni si verifichi per prima.

Il consumatore dovrà inviarci o consegnarci i prodotti immediatamente, o comunque entro e non oltre quattordici giorni a decorrere dalla data di invio della comunicazione di recesso dal presente contratto. Il termine verrà considerato rispettato a condizione che i prodotti vengano inviati prima della scadenza del termine di quattordici giorni. I costi diretti per la spedizione dei prodotti da restituire sono a carico del consumatore.

Al consumatore verrà richiesto di rimborsare eventuali perdite di valore dei prodotti esclusivamente nel caso in cui tale perdita di valore possa essere ricondotta ad un contatto con i prodotti da parte del consumatore non necessario al fine della verifica delle caratteristiche e della funzionalità dei prodotti.


Il diritto di recesso è escluso per i contratti

  • per la fornitura di prodotti non standard e per la cui realizzazione si siano rese necessarie scelte o indicazioni personalizzate da parte del consumatore, oppure di prodotti realizzati su misura per le esigenze del consumatore stesso,
  • per la fornitura di prodotti che possano rovinarsi in breve tempo o la cui data di scadenza sia ravvicinata,
  • per la fornitura di giornali, periodici o riviste illustrate, ad esclusione dei contratti di abbonamento.

Il termine per l'esercizio del diritto di recesso scade anticipatamente per i contratti:

  • per la fornitura di prodotti sigillati non adatti per la restituzione per motivi di protezione della salute o di ordine igienico, nel caso il cui il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna,
  • per la fornitura di prodotti che, in ragione delle proprie caratteristiche, siano stati mischiati con altri prodotti dai quali non sia più possibile separarli,
  • per la fornitura di registrazioni audio o video o di software per computer in confezioni sigillate, nel caso in cui il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna.

B) Modello di modulo per il recesso

Modello di modulo per il recesso

(Nel caso si desideri recedere dal presente contratto, compilare il presente modulo e inviarcelo.)

A: Bergfreunde GmbH, Bahnhofstr. 26, 72138 Kirchentellinsfurt, e-mail: service@bergfreunde.it

Con la presente desidero(desideriamo) (*) recedere dal contratto da me/noi (*) stipulato in merito all'acquisto dei seguenti prodotti (*)/ alla fornitura dei seguenti servizi (*)

Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

Nome del/dei consumatore(i)

Indirizzo del/dei consumatore(i)

Firma del/dei consumatore(i) (solo in caso di comunicazione cartacea)

Data

_______________
(*) Barrare le opzioni non applicabili.

7. Condizioni di garanzia

Al cliente è riconosciuta la garanzia prevista ai termini di legge, come modificata dagli artt. 10, 11 delle CGV.

Ulteriori dettagli in merito alla garanzia sono presenti nelle nostre CGV.

B. Ulteriori informazioni per i clienti in relazione alla stipula elettronica di contratti

Le seguenti informazioni non rappresentano in alcun modo condizioni contrattuali. Le nostre CGV sono disponibili al seguente link: CGV.

1. Come funziona la stipula di contratti online con noi?

Se il cliente ha trovato sul nostro shop web un prodotto che soddisfa i propri desideri, fa clic sul pulsante "Aggiungi al carrello". A questo punto l'articolo viene inserito nel suo carrello e il contenuto del carrello stesso viene visualizzato in una panoramica. In questa panoramica è possibile indicare la quantità desiderata per ogni articolo nel campo "Quantità".

Se ci si trova sulla pagina con la descrizione dettagliata del prodotto, è possibile definire la quantità da ordinare per lo specifico prodotto da acquistare direttamente utilizzando il campo posto a sinistra del pulsante "Aggiungi al carrello".

Non appena i prodotti sono stati aggiunti al carrello, i prodotti presenti nel carrello stesso vengono visualizzati in corrispondenza del bordo superiore destro della pagina. Facendo clic su uno dei prodotti visualizzati in questo punto, si accede alla panoramica del carrello precedentemente citata. In questa schermata è possibile rimuovere i prodotti dal carrello o modificarne la quantità.

Se si desidera rimuovere un articolo dal carrello, nella panoramica del carrello stesso fare clic sul campo contraddistinto dal simbolo della pattumiera, oppure indicare nel campo "Quantità" il numero "0".

Azionando il pulsante "Vai alla cassa" è possibile avviare immediatamente la procedura d'ordine in riferimento agli articoli presenti nel carrello.

Una volta azionato il pulsante "Vai alla cassa" si apre una pagina su cui vengono caricati i dati cliente già registrati sul nostro sito oppure, nel caso di nuovi clienti, mediante la quale è possibile eseguire la registrazione. È tuttavia anche possibile eseguire l'ordine come ospite senza creare un account cliente.

Per i nuovi clienti è sufficiente fare clic sul pulsante "Avanti" per inserire i dati relativi all'indirizzo, alle comunicazioni e un indirizzo e-mail, unitamente ad una password. Utilizzando l'indirizzo e-mail e la password inseriti durante la registrazione, sarà possibile in futuro eseguire gli ordini senza la necessità di inserire nuovamente i dati relativi all'indirizzo. Per procedere con l'ordine, azionare il pulsante "Vai alla modalità di pagamento".

Se il cliente è già registrato, dovrà inserire il proprio indirizzo e-mail e la propria password negli appositi campi, azionando poi il pulsante "Accedi".

Dopodiché si accede ad una pagina in cui è possibile selezionare la modalità di pagamento. Ora si può selezionare la modalità di pagamento desiderata e fare clic sul pulsante "Verifica l'ordine".

Si accede ad un'altra pagina. Su questa pagina è possibile visualizzare la nostra esauriente informativa sul recesso (oltre al modulo di recesso) nonché le nostre condizioni generali di vendita.

Leggere con cura e per intero l'informativa sul recesso e le condizioni generali di vendita e confermarle mettendo una spunta in corrispondenza dei campi "Ho preso visione dell'informativa sul recesso e del modulo di recesso" e "Accetto le vostre condizioni generali di vendita". Soltanto dopo aver confermato di aver preso visione dell'informativa sul recesso e di accettare le condizioni generali di vendita sarà possibile procedere con l'ordine.

Alla fine viene mostrata una panoramica che permette di visualizzare ancora una volta i dettagli del proprio ordine.

Verificare accuratamente tutti i dati. È possibile, se necessario, correggere o modificare l'indirizzo di spedizione, l'indirizzo di fatturazione, la modalità di pagamento e i prodotti presenti nel carrello, utilizzando il rispettivo link testuale "modifica". Inoltre è possibile modificare i dati inseriti durante la procedura d'ordine mediante la funzione "Indietro" del proprio browser Internet.

Se tutti i dati inseriti sono corretti, fare clic su "Acquista subito" per concludere l'intera procedura d'ordine.

Provvederemo a confermare immediatamente via e-mail la ricezione dell'ordine.

Ulteriori informazioni sono inoltre disponibili nelle nostre CGV.

2. Memorizzazione del testo del contratto e accesso da parte del cliente

Noi memorizziamo i dati dell'ordine del cliente e glieli inviamo contestualmente alla conferma di ricezione via e-mail. Il cliente riceve inoltre alla stipula del contratto le nostre CGV via e-mail.

3. Campi di inserimento

È possibile correggere i dati inseriti nei campi di immissione in qualunque momento durante la procedura d'ordine, semplicemente facendo clic sul pulsante "Indietro" nel proprio browser, contrassegnato da una freccia verde rivolta a sinistra, e apportando le modifiche desiderate. È inoltre possibile modificare la quantità desiderata per ogni articolo nel carrello, modificando il numero indicato nel campo "Quantità". Le modifiche vengono salvate facendo clic sul pulsante "Aggiorna". È possibile, se necessario, correggere o modificare l'indirizzo di spedizione, l'indirizzo di fatturazione e i prodotti presenti nel carrello, facendo clic sul pulsante "modifica" nella rispettiva area della panoramica dell'ordine. Inoltre è possibile modificare i dati inseriti durante la procedura d'ordine mediante la funzione "Indietro" del proprio browser Internet.

È possibile interrompere l'intera procedura d'ordine in qualunque momento chiudendo il browser Internet.

4. Lingua del contratto

Il cliente ha la possibilità di stipulare con noi contratti in lingua tedesca.

C. Indicazioni in riferimento alla legge sulle batterie

In base alla legge sulle batterie ci è fatto obbligo, in relazione alla vendita di batterie o pile e in relazione alla fornitura di dispositivi contenenti batterie o pile, di informare i clienti in merito a quanto segue:

Le batterie e le pile non devono essere smaltite con i comuni rifiuti domestici. La legge sulle batterie vieta espressamente lo smaltimento con i comuni rifiuti domestici. In qualità di consumatore finale, il cliente è obbligato a norma di legge a restituire le batterie usate. Smaltire le batterie in un apposito punto di raccolta comunale, oppure restituirle senza alcun costo al rispettivo punto vendita di zona. Le batterie da noi inserite, attualmente o in passato, nella nostra gamma come batterie nuove possono essere restituite, dopo l'uso e in quantità compatibili con un comune utilizzo domestico, all'indirizzo indicato di seguito senza alcun costo aggiuntivo oppure è possibile inviarcele per posta. La restituzione non deve comportare per noi alcun costo.

Bergfreunde GmbH, Peter-Schaufler-Straße 18, 72108 Rottenburg

Le batterie che contengono sostanze dannose sono contrassegnate con il simbolo di un bidone dell'immondizia barrato con una croce, simile al simbolo indicato a lato. Sotto il simbolo del bidone dell'immondizia si trova la sigla chimica della sostanza dannosa. "Cd" sta per cadmio. "Pb" sta per piombo, "Hg" per mercurio. Queste indicazioni sono riportate anche nei fogli di accompagnamento della spedizione dei prodotti o nelle istruzioni per l'uso del produttore.

€ 5 subito
Per il tuo prossimo ordine
No, grazie.