Reclami

Anche dove gli acquisti sono gestiti con il massimo scrupolo può succedere che un articolo sia difettoso. Desideriamo pertanto essere trasparenti con i nostri amici della montagna anche riguardo al tema dei reclami. Abbiamo riassunto di seguito cosa bisogna fare e a cosa bisogna prestare attenzione nel caso di un reclamo, entro il termine previsto dalla legge di 24 mesi.

Fase 1:

Inviaci un'e-mail con le seguenti indicazioni (se disponibili): Contatti

  • Numero cliente
  • Numero di fattura e data di acquisto
  • Denominazione dell'articolo
  • una breve descrizione del difetto
  • una o due immagini che mostrino il difetto

Se il difetto è difficile da mostrare in una sola immagine, chiama il nostro team di assistenza clienti al numero +49 7121/70 12 0.

Fase 2:
Analizziamo il più rapidamente possibile le immagini e ti ricontattiamo vie telefono o e-mail spiegandoti come procedere.

Fase 3:
Non appena riceviamo l'articolo difettoso, ci occupiamo rapidamente del tuo reclamo e facciamo in modo che venga elaborato nel più breve tempo possibile così da assicurarci la tua soddisfazione. Nonostante il nostro impegno, è tuttavia necessario un determinato periodo di tempo e, per questo motivo, ti chiediamo in anticipo di scusarci per l'eventuale disagio. In caso di restituzione di articoli in tessuto ti preghiamo di inviarceli puliti e lavati. Grazie!

Fase 4:
Una volta conclusa la procedura per il reclamo, ci fa sempre piacere ricevere un feedback da te. In questo modo puoi condividere con noi cosa è andato bene ma naturalmente anche gli aspetti che possono essere migliorati. Inviaci un'e-mail: Contatti.

Ulteriori dettagli sulle nostre condizioni per i reclami:
La garanzia si applica sulla base delle disposizioni di legge. Per tutti i difetti rilevati entro il termine di garanzia di due anni dalla consegna previsto dalla legge, hai diritto al pieno adempimento. Non viene riconosciuta alcuna garanzia per i danni e i difetti derivanti da utilizzo, impiego e conservazione impropri, scarsa o errata cura e manutenzione, sollecitazione eccessiva o riparazioni improprie eseguite da un partner di assistenza non autorizzato. I dettagli relativi alla garanzia sono disponibili nelle nostre CGV.

Le informazioni sulle garanzie aggiuntive del produttore sono disponibili con le informazioni allegate al prodotto. Qualora un prodotto acquistato su Bergfreunde.it dovesse danneggiarsi durante il periodo di validità della garanzia, noi invieremo il prodotto al rispettivo produttore o fornitore che deciderà se riparare o sostituire il prodotto stesso. Purtroppo possiamo accettare i reclami soltanto quando questi sono confermati dal produttore.

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