Reclamo sui prodotti

Anche dove gli acquisti sono gestiti con il massimo scrupolo può succedere che un articolo sia difettoso. Desideriamo pertanto essere trasparenti con i nostri amici della montagna anche riguardo al tema dei reclami. Abbiamo riassunto di seguito cosa bisogna fare e a cosa bisogna prestare attenzione nel caso di un reclamo, entro il termine previsto dalla legge di 24 mesi.

Fase 1:

Ti preghiamo di inviarci i seguenti dati, compilando il modulo di contatto:

  • Il tuo numero cliente
  • Il numero di ordine o di fattura
  • Il numero articolo del prodotto oggetto del reclamo
  • Descrizione del difetto: che cosa non funziona, in che punto, come si nota, quando si è verificato

Fase 2:
Il nostro team addetto ai reclami ti contatterà al più presto e ti informerà sulle fasi successive del reclamo.

Fase 3:
Se l’articolo deve essere rispedito indietro per essere controllato, ti preghiamo di avere pazienza, perché ciò potrebbe richiedere un po’ di tempo. Ti preghiamo di inviarci gli articoli, soprattutto se si tratta di prodotti tessili o scarpe, lavati e/o puliti.

Fase 4:
Una volta conclusa la procedura per il reclamo, ci fa sempre piacere ricevere un feedback da te. In questo modo puoi condividere con noi cosa è andato bene ma naturalmente anche gli aspetti che possono essere migliorati. Inviaci un'e-mail: Contatti.

Ulteriori dettagli sulle nostre condizioni per i reclami:
La garanzia si applica sulla base delle disposizioni di legge. Per tutti i difetti rilevati entro il termine di garanzia di due anni dalla consegna previsto dalla legge, hai diritto al pieno adempimento. Non viene riconosciuta alcuna garanzia per i danni e i difetti derivanti da utilizzo, impiego e conservazione impropri, scarsa o errata cura e manutenzione, sollecitazione eccessiva o riparazioni improprie eseguite da un partner di assistenza non autorizzato. I dettagli relativi alla garanzia sono disponibili nelle nostre CGV.

Le informazioni sulle garanzie aggiuntive del produttore sono disponibili con le informazioni allegate al prodotto. Qualora un prodotto acquistato su Bergfreunde.it dovesse danneggiarsi durante il periodo di validità della garanzia, noi invieremo il prodotto al rispettivo produttore o fornitore che deciderà se riparare o sostituire il prodotto stesso. Purtroppo possiamo accettare i reclami soltanto quando questi sono confermati dal produttore.

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