Recesso e restituzione

In questa pagina abbiamo riassunto tutte le informazioni importanti sulla restituzione resi. Seleziona ciò che ti interessa:

Resi

La taglia non è giusta o non ti piace? Anche se noi tentiamo di migliorare costantemente le nostre descrizioni degli articoli, le immagini e le indicazioni sulle taglie, può succedere che una scarpetta da arrampicata non calzi, l'hardshell quando indossato dia una sensazione diversa da quanto si pensava, o che un modello di zaino non sia adatto alla tua schiena.

Noi diciamo: Nessun problema, restituiscicelo!

Puoi prenderti 30 giorni di tempo per valutare accuratamente i prodotti. Entro questo termine di 30 giorni puoi restituire gli articoli senza nessun problema (tutte le informazioni sul diritto di reso).

Le 4 fasi del reso

Quattro semplici fasi – ecco come funzionano i resi
Il tuo diritto di reso a norma di legge rimane invariato, tuttavia procedendo come segue semplifichi il lavoro per noi.

1. Compila il modulo Compila il modulo per i resi compreso in ogni spedizione, in modo che possiamo elaborare il tuo reso nel modo più rapido possibile.
2. Crea un imballaggio per il prodotto Inviaci il prodotto nella confezione originale integra e in un adeguato cartone per spedizioni. Tra l'altro: se utilizzi l'imballaggio secondario di Bergfreunde non avrai bisogno di utilizzare nastro adesivo! Gli imballaggi di Bergfreunde sono ottimizzati per i resi e sono dotati di una striscia adesiva aggiuntiva, con la quale puoi richiudere l'imballaggio.
3. Spedisci i prodotti

La spedizione deve essere effettuata a tue spese. Per la massima comodità, puoi stampare un'etichetta di reso Bergfreunde, che spesso è più conveniente di quanto pagheresti per una spedizione postale! Le spese indicate sul nostro sito verranno scalate dal tuo accredito.

Oppure affranca convenientemente il pacco e invialo a:
Bergfreunde GmbH, Peter-Schaufler-Straße 16, 72108 Rottenburg - Germany

Non spedire il pacco non affrancato, in quanto in tal caso dovremmo detrarre le spese postali dal tuo accredito.

4. Ti viene restituito il tuo denaro Non appena riceviamo i prodotti restituiti, li verifichiamo e elaboriamo il reso in un batter d'occhio. Ti verrà inviata una conferma di ricezione, dopodiché sono necessari di norma solo pochi giorni lavorativi perché vengano restituiti gli importi in fattura già pagati.

Nuovo ordine anziché sostituzione

Per garantire la presenza di scorte di magazzino il più possibile elevate ed aggiornate non possiamo più purtroppo offrire la possibilità di sostituzione. Se desideri ordinare il tuo articolo in un'altra taglia o in un altro colore, restituiscici l'articolo che non desideri e procedi con un nuovo ordine. In questo modo tra l'altro l'articolo sostitutivo ti sarà consegnato in tempi più rapidi!

In caso di garanzia

Se il prodotto è coperto da garanzia non c'è alcun problema! Tutte le informazioni su come procedere sono disponibili sulla pagina relativa ai reclami.

Danni da trasporto

In caso di danni da trasporto provvederemo naturalmente a garantirti immediatamente il rimborso. Controlla immediatamente alla ricezione che la tua spedizione sia completa e intatta e, se possibile, fai annotare all'addetto al trasporto eventuali danni direttamente al momento della ricezione. Dopodiché informa il nostro team nella sezione Contatti o telefonicamente al numero+49 7121/70 12 0 in merito ai danni, in modo tale che possiamo procedere immediatamente al rimborso o alla sostituzione del tuo ordine. Se ometti di presentare reclamo o di contattarci, questo non ha alcuna conseguenza sul tuo diritto alla garanzia previsto dalla legge. Ci aiuteresti tuttavia a far valere i nostri diritti nei confronti dello spedizioniere o dell'assicurazione sui trasporti.

Hai altre domande?

Hai altre domande o hai bisogno di aiuto? Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti nella sezione Contatti o al numero +49 7121/70 12 0.

€ 5 subito
Per il tuo prossimo ordine
No, grazie.

Ti preghiamo di osservare che utilizziamo cookies per migliorare l’utilizzo di questo sito web. Continuando a navigare nel sito, presti il tuo consenso all’utilizzo dei cookies.