Condizioni di utilizzo per l'upload di immagini

Per Bergfreunde.it / Bergfreunde GmbH (di seguito "Bergfreunde") l'opinione dei clienti è molto importante. Per questo offriamo ai nostri clienti (di seguito "utenti") la possibilità di esprimersi su tutte le tematiche riguardanti le prestazioni di Bergfreunde, ad esempio fornendo delle valutazioni sui prodotti. In questo quadro, gli utenti hanno la possibilità di mettere a disposizione di Bergfreunde contenuti, soprattutto fotografici, che ritraggano i prodotti.

Quando l'utente mette a disposizione tali contenuti, si applicano le seguenti condizioni di utilizzo:

1. Ogni utente che metta a disposizione, tramite il sito web di Bergfreunde, dati o file (fotografie, immagini, rappresentazioni simili e testi) (di seguito "contenuti"), trasferisce a Bergfreunde, per tutta la durata del diritto di autore applicabile a norma di legge, il diritto di riprodurre, diffondere, elaborare e pubblicare, o di utilizzare per mezzo di soggetti terzi rispettivamente incaricati, tali contenuti per scopi di comunicazione, espressione di opinioni, in particolare per fornire valutazioni sui prodotti, nonché per finalità legate alla gestione dei siti web di Bergfreunde.

2. Nel caso in cui i contenuti precedentemente definiti ritraggano la persona dell'utilizzatore, quest'ultimo consente a Bergfreunde.it, di pubblicare le relative immagini per scopi di comunicazione, espressione di opinioni, in particolare per fornire valutazioni sui prodotti, nonché per finalità legate alla gestione dei siti web di Bergfreunde.

3. In linea di principio l'utente non deve ledere i diritti di soggetti terzi, in particolare i diritti d'autore e i diritti connessi, nonché i diritti di marchio, di brevetto e simili diritti sulla proprietà e della personalità. Nel momento in cui all'utente viene concesso dello spazio di archiviazione, esso non dovrà utilizzarlo per la memorizzazione di alcun contenuto illegale, lesivo di disposizioni legali o amministrative o ancora di diritti di soggetti terzi. In particolare è vietato l'utilizzo di contenuti

  • a. che ledano i diritti di proprietà industriale (diritti di marchio, di brevetto, di utilizzo e diritti di disegno o modello), i diritti d'autore e i diritti connessi, nonché altri diritti (i diritti sulla propria fotografia, nome e personalità);
  • b. che siano pornografici e pericolosi per i giovani;
  • c. che rappresentino articoli di propaganda e prodotti recanti il contrassegno di organizzazioni incostituzionali;

Responsabilità per contenuti, clausola liberatoria e cancellazione

1. L'utente è responsabile dei contenuti trasmessi a Bergfreunde. Pertanto gli utenti hanno la responsabilità di assicurarsi che i contenuti non siano illegali e che non ledano alcun diritto di soggetti terzi, con particolare riferimento ai diritti di marchio, di concorrenza, d'autore o della personalità.

2. Bergfreunde non verifica che i contenuti caricati da soggetti terzi non ledano i diritti di altri soggetti terzi. Non appena Bergfreunde dovesse venire a conoscenza di contenuti illegali, provvederà a cancellare immediatamente detti contenuti.

3. L'utente libera Bergfreunde e i suoi dipendenti dalla responsabilità per eventuali rivendicazioni da parte degli altri utenti o di soggetti terzi nei confronti di Bergfreunde in ragione della violazione dei loro diritti per mezzo dei contenuti trasmessi o caricati dall'utente nella banca dati Internet di Bergfreunde. Ciò include le eventuali spese di indennizzo previste dalla legge e i relativi costi per una eventuale e ragionevole azione legale. In questo caso è fatto pertanto obbligo all'utente di versare a Bergfreunde un adeguato anticipo. Ciò non si applica nel caso in cui la violazione della legge non sia attribuibile all'utente.

€ 5 subito
Per il tuo prossimo ordine
No, grazie.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di shopping. Continuando a navigare sul nostro sito web accetti l'utilizzo dei cookies.